Recupero Crediti
LE DOMANDE FREQUENTI
- Posso recuperare un credito senza andare in Tribunale?
Quando si cerca di recuperare un credito, la prima cosa da fare è chiedere ad un legale di inviare una diffida di pagamento. Questo non solo interromperà la prescrizione, ma permetterà anche al tuo debitore di sapere che hai intenzione di agire, e decidere se prendere contatto per evitare un giudizio.
Se il debitore manifesterà intenzione di voler pagare, il nostro studio si occuperà di concordare e redigere un apposito piano di rientro secondo le tue decisioni ed esigenze, e verificherà di mese in mese il corretto versamento di quanto pattuito, sino al saldo finale. Se il debitore non paga, come recupero il mio credito?
Se dopo aver inviato diffida di pagamento il tuo debitore continua a non voler adempiere, sarà necessario ricorrere alle vie giudiziarie per ottenere un titolo esecutivo, con giudizio ordinario o con ricorso per decreto ingiuntivo.
Il decreto ingiuntivo, se non opposto, sarà la base della successiva azione esecutiva, con pignoramento mobiliare o immobiliare. Il decreto ingiuntivo può essere anche utilizzato per iscrivere ipoteca sui beni immobili del tuo debitore, per assicurarsi che non cerchi di evitare il recupero disperdendo il proprio patrimonio.Su quali beni del debitore posso fare un pignoramento?
Il pignoramento può essere effettuato sia su beni mobili che su beni immobili.
E' possibile pignorare anche lo stipendio o altri redditi del debitore, nei limiti di legge, oltre che i suoi conti correnti bancari.
Se vuoi avviare un pignoramento ma non conosci la banca che utilizza il tuo debitore o il suo lavoro, sarà possibile richiedere le informazioni direttamente all'Agenzia delle Entrate, con un apposito procedimento giudiziario.
Valuteremo insieme a te quale sia la strada migliore da percorrere, in base all'entità del credito, ed alle possibilità di recupero.Sono una azienda, e ho molti crediti da recuperare. Posso avere una convenzione?
Certo, il nostro studio è disponibile a concordare convenzioni con aziende, sia per il recupero del credito sia per ogni altra esigenza legale nel settore di attività.
Le convenzioni verranno personalizzate in base alle esigenze dell'azienda ed all'entità dei crediti da recuperare, sempre a prezzi vantaggiosi e concorrenziali.
Contattaci al modulo qui sotto per richiedere una convenzione, e sarai prontamente richiamato.Mi hanno pignorato un immobile, cosa posso fare per evitarlo?
Il pignoramento immobiliare, specie se sull'immobile di abitazione principale, può avere conseguenze molto serie. Per evitarlo, è possibile chiedere la conversione, e quindi chiedere al Tribunale di definire un pagamento rateale dei propri debiti.
In alternativa, è possibile provare a concordare transazioni a saldo e stralcio, per chiudere la posizione debitoria ed estinguere la procedura in corso.
Il nostro studio valuterà insieme a te la situazione, e ti indicherà le possibili soluzioni.
Hai ancora dei dubbi? Vuoi chiederci ulteriori approfondimenti o un preventivo personalizzato? Contattaci senza impegno, e ti risponderemo entro 24/48 ore
Garanzia ai clienti di tariffe sempre trasparenti, con possibilità di concordare pagamenti a rate.
Garanzia ai clienti di tariffe sempre trasparenti, con possibilità di concordare pagamenti a rate